Un’azienda che riesce ad esprimere la propria filosofia, anche quando produce in forma anonima, per conto terzi, con il marchio del cliente, contribuendo consapevolmente a definire il gusto ed il prodotto richiesto.

Cerca:
 

Lavorazione

Il percorso di lavorazione

Il ciclo di produzione e confezionamento del caffè avviene esclusivamente all’interno dello stabilimento. L’obiettivo di Industria Italiana Caffè è fornire al cliente un servizio completo, di qualità e a costi contenuti.
La distribuzione diretta ed esclusiva sul territorio nazionale, permette di effettuare consegne in tempi rapidi.
Il magazzino è strutturato in base alle esigenze di conservazione delle diverse tipologie di prodotto. Tutte le merci vengono preparate e confezionate dal reparto logistica, per garantire l’integrità durante il trasporto.

percorso_lavorazione_industria_italiana_caffe

Tostatura del Caffè

La tostatura lenta, controllata da sistemi all’avanguardia, ma impostata secondo la nostra tradizione, permette, tramite le curve di tostatura create ad hoc per ogni specifica miscela, di ottenere la massima espressione dei caratteri organolettici del caffè.
Un sistema complesso che necessita di un’approfondita conoscenza delle caratteristiche organolettiche di ogni singola qualità di caffè e che permette di ottenere un prodotto finale uniforme e miscelato in maniera ottimale.

  • Tostatura Lenta
  • Sistemi di controllo all’avanguardia
  • 50 Anni di Esperienza
raffreddamento_tostatura_intera_industria_italiana_caffe

IL CONFEZIONAMENTO DEL CAFFE’

Si tratta, della fase in cui le convinzioni aziendali sul profilo ideale del caffè, vengono messe in pratica in attesa del giudizio (sovrano) del consumatore finale.

Grani

Macinato

Cialde

Capsule

raffreddamento_tostatura_intera_industria_italiana_caffe

IL CONFEZIONAMENTO DEL CAFFE’

Si tratta, della fase in cui le convinzioni aziendali sul profilo ideale del caffè, vengono messe in pratica in attesa del giudizio (sovrano) del consumatore finale.

GRANI

Il caffè in grani è il primo prodotto che viene realizzato dopo aver eseguito la tostatura.
I chicchi di caffè vengono confezionati, a seconda dell’esigenza del cliente, in pacchi da 250gr/500gr/1000gr.

MACINATO

Il caffè macinato, realizzato dai chicchi di caffè tostato, è ridotto in polvere per un utilizzo immediato di alta qualità.
La confezione sottovuoto è realizzata in pacchetti da 250gr in assenza di ossigeno.

CIALDE

Cialde modello E.S.E. (Easy Severing Espresso) sono realizzate con carta filtro composta da fibre vegetali, ad impatto zero e completamente Biodegradabili.
Compatibili con tutti i modelli di macchine per il caffè espresso, sono confezionate in atmosfera protettiva.

CAPSULE

Le capsule di caffè compatibili Nespresso, vengono confezionate in atmosfera protettiva oppure autoprotette, a scelta del cliente.
Il packaging serve ad assicurare la massima igiene e a impedire l’aggressione di agenti esterni quali umiditа, calore ed aria.